Controllo qualità

Controllo qualità

Il nostro team è costituito da professionisti motivati e altamente qualificati, esperti del settore. Grazie alla loro esperienza pluriennale, i nostri collaboratori dispongono delle necessarie competenze per offrire ai nostri clienti servizi completi di prima qualità.
C.N.Service Srl Unipersonale ha prestabilito degli indicatori di prestazione che rappresentino le principali caratteristiche delle prestazioni contrattuali più significative, trasformando la qualità in una grandezza misurabile, per poterla definire in termini di tempestività, flessibilità, affidabilità, professionalità (standard di servizio) e confrontare con i livelli prestazionali attesi (standard di qualità).
Gli indicatori di prestazioni attraverso i quali misurare gli standard di servizio sono:

- Soddisfazione del cliente (customer satisfaction): misura la qualità percepita dagli utenti attraverso questionari ed indagini mirate. 
Il cliente è chiamato a dare un giudizio espresso in voti o scale di giudizio su vari elementi:

1. qualità dei vari servizi (sistema informativo, call center, pulizia, ecc …);
2. competenza, correttezza, professionalità e disponibilità degli operatori;
3. tempestività nella risposta alle richieste e nell’esecuzione degli interventi

- Tempestività nel rispondere alle richieste di intervento manutentivo: attraverso l’utilizzo del sistema informativo si possono rilevare ad esempio i tempi di risposta del call center, effettuazione del primo sopralluogo rispetto alla richiesta di intervento, realizzazione di singoli interventi richiesti e/o contrattuali, redazione degli studi di fattibilità e/o progettazione richieste.

- Rapporto tra interventi di manutenzione ripartiva (a guasto) e programmata: deve tendere verso una riduzione dei primi attraverso un aumento della capacità programmatoria e di diagnosi.

- Rispetto delle procedure di programmazione ed attuazione dei piani di manutenzione

- Efficacia manutentiva degli interventi 

- Rendimento degli impianti a parità di condizioni

- Rispetto delle norme di sicurezza: lo standard viene rilevato attraverso visite ispettive mirate da parte della struttura tecnica del Committente.

- Qualità/attendibilità dei dati e dei documenti inseriti nel sistema informativo/informatico.


Share by: